Super Juniores in semifinale. Avanti anche i Giovanissimi

unnamedStraordinaria prova di carattere della formazione Juniores di Luigi D’Alessandro che questo pomeriggio ha guadagnato l’accesso alla semifinale del campionato regionale superando in rimonta il Troina. Sul neutro di Mascalucia, i giallorossi si impongono 3-2 in una gara rocambolesca che ha visto Andaloro e compagni giocare in doppia inferiorità numerica per metà del secondo tempo.

Ad aprire la partita ci pensa al 25′ il capitano Libro, bravo a calciare al volo dopo una ribattuta del portiere sul tiro di Galletta. Il Troina però pareggia i conti poco dopo con un tiro-cross di Barbera che dalla distanza riesce a sorprendere Trinchera. La formazione ennese mette la freccia al 3′ del secondo tempo con un tap-in di Romano. Per il Città di Messina le cose si complicano ulteriormente quando Sergi e Libro rimediano un cartellino rosso lasciando la squadra in nove uomini. Ma nel momento di maggiore difficoltà, i giallorossi trovano al reazione d’orgoglio e al minuto 80 pareggiano i conti con Galletta che parte palla al piede dal centrocampo, dribbla gli avversari e fulmina il portiere avversario. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero Ballarò mette la ciliegina sulla torta spingendo il pallone in rete dopo un assist al bacio dell’ottimo Galletta.

Il Città di Messina tornerà in campo lunedì pomeriggio per sfidare in semifinale la Futura Brolo. Calcio d’inizio alle 17.30.

Importante vittoria anche per i Giovanissimi regionali che ieri pomeriggio hanno ottenuto il passaggio al secondo turno dei play-off superando 3-0 il Free Time Club. A decidere la gara del Garden Sport, la doppietta di Spuria e la rete di De Gaetano. La squadra di Fiumara tornerà in campo domenica per affrontare l’F 24. Il match si disputerà al campo sportivo “Aranciarella”.

12/08/2017

  • Domenica il Città di Messina sfiderà la Messana in un test ...

10/08/2017

  • Resi noti gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia. Il ...

6/08/2017

  • Giovedì 10 agosto il Città di Messina ospiterà al Garden Sport ...